• Finalmente è uscito il quarto album in studio di Zac Brown e la sua band. Il cd si intitola Jekyll + Hyde e contiene il singolo Homegrown che è stato a lungo in cima alla speciale classifica dedicata alla country music di Billboard. Il dischetto, prodotto da Jay Joyce (oltre che dallo stesso Zac Brown) contiene sedici tracce tra cui segnaliamo, oltre alla già citata Homegrown, Dress Blues scritta da Jason Isbell e dedicate a tutti i militari morti in servizio, Heavy Is The Head cantata in coppia con Chris Cornell frontman dei Soundgarden e Mango Tree che vede la partecipazione di Sara Barailles. Bellissima anche Loving You Easy che si appresta a divenatare l’ennesimo grande successo del singer della Georgia.
• Nuovo album anche per uno dei nostri artisti preferiti. Esce infatti in questi giorni Call Me Insane di Dale Watson. Nato in Alabama, ma cresciuto in Texas, Dale è on tour 300 giorni all’anno tanto da fargli conquistare il titolo di “hardest working entertainer today”. Prodotto da Lloyd Maines (Robert Earl Keen, Jerry Jeff Walker) Call Me Insane è tutto ciò che un album di country music dovrebbe essere, Canzoni “classiche with heart” con fiddle e tanta steel a cominciare da “Jonesin’ for Jones,” “Bug Ya for Love” e “Mamas Don’t Let Your Cowboys Grow Up to Be Babies.” 14 brani nuovi che continuano la tradizione dei vari Johnny Cash, Waylon Jennings e Willie Nelson.
• Apriamo ora una finestra sul nostro Paese. Sabato 27 giugno si terrà a Voghera, in provincia di Pavia, il concerto di Laura Bell Bundy. Nata in Kentucky , Laura ha alle spalle una lunghissima carriera cinematografica e televisiva. Come cantante country ha tre albums all’attivo (I’ll Be Home For Christmas del 2006, Longing For A Place Already Gone del 2007 e Achin’ and Shakin del 2010) più il nuovissimo Another Piece of Me uscito il 9 giugno per la Big Machine Records. Il concerto di Laura Bell Bundy si inserisce nell’ambito del Voghera Country Festival, manifestazione che si terrà al Cowboy Guest Ranch ( Via T. Morato 18, 27058 Voghera) Inizio ore 22,00 circa.
• Billy Currington ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato Summer Forever. “Making this album was such a blast for me. I put a lot of love into this project and couldn t be more excited for fans to hear the new music. Summer Forever for me represents a positive, happy, good time lifestyle and that s what I hope the fans feel when they hear this record “ ha recentemente dichiarato il singer/songwriter di Nashville che intanto si gode il successo che il singolo Don’t It sta ottenendo nelle radio Americane.
• Si è spento a Nashville all’età di 81 anni Jim Ed Brown, Animatore per oltre mezzo secolo della Grand Ole Opry. Jim aveva ottenuto il suo maggior successo col brano The Three Bells cantata con le due sorelle nel 1959. Fra i suoi dischi ricordiamo Bottle Bottle del 1968, She’s Leaving del 1971 e Brown Is Blue del 1972.
• Avevamo qualche tempo fa parlato del nuovo album di Jon Wolfe intitolato Natural Man. Trainato dal singolo Smile On Mine, oltre che dalle bellissime If You’re Lonely Too, It Just Feels Right e la title track Natural Man, il cd è arrivato in testa alle country Charts del Texas. A seguire Sunny Sweeney e Will Hoge con l’album Provoked.
.Rimaniamo in Texas per parlare del cd del momento. Uscito il 17 febbraio, questo cd ha venduto quasi trentamila copie solo nella prima settimana di pubblicazione, per poi posizionarsi stabilmente fra gli albums più venduti del 2015. In effetti il dischetto è bellissimo e si candida a diventare uno dei migliori country album degli ultimi anni. Stiamo ovviamente parlando di The Underdog di Aaron Watson. Voci ben informate dicono che presto il singer di Abilene (TX) verrà in Italia per un concerto