•Nuovo album per Artie Rodriguez intitolato I’ll Give You Something To Drink About . Nato in Florida ma musicalmente cresciuto in Texas e precisamente nella zona di San Antonio, Artie aveva esordito nel lontano 1990 come voce solista nel gruppo Young Country. Nel 2011 pubblica She Loves George Jones, album dal titolo che è tutto un programma. Di questo nuovo I’ll Give You Something To Drink About segnaliamo I’ll Take Texas, Daddy’s Radio e You’re Gonna Get It.
• Il singolo Gonna Have To Fall ha spopolato nel 1998. Il cd Stories I Could Tell lo ha proiettato nell’Olimpo della country music tanto che è andato in tour con personaggi del calibro di George Strait, Clay Walker e Toby Keith. Stiamo parlando di Shane Stockton artista Texano ( nato a Breckenridge nel 1974) che dopo il fortunato Stories I Could Tell è letteralmente sparito dalla scena. Dopo quasi 17 anni Shane pubblica un nuovo album intitolato I Like Being Me e la magia di un tempo torna a farsi sentire. Consigliato.
• Nuovo album anche per Jannet Bodewes intitolato Hank and Patsy’s Ghost. Con un titolo simile non è difficile intuire il tipo di country musica che si trova in questo album. 17 tracce e una buona dose di ironia che non guasta mai. Per info/copies Western Heart Promotion, 4557 Bloomfield Rd, Glendale AZ 85304 USA
• Altro Greatest Hits in arrivo. La Sony Music UK in occasione delle due date (Londra e Dublino) oltremanica di Jason Aldean pubblica un quintuplo (5 cds!!!!) dedicato al singer di Macon GA. Ricordiamo che Jason Aldean si trova in Europa per partecipare al Country To Country. Oltre a Londra e Dublino il C2C farà tappa anche a Oslo e Stoccolma.
•Grande performance di Tim McGraw alla notte degli Oscar che si svolta a Hollywood il 22 febbraio. Tim McGraw ha cantato I’m Not Gonna Miss You brano candidato alla preziosa statuetta come moving song. I’m Not Gonna Miss You è stata scritta da Glen Campbell (78) per raccontare il suo amore per la moglie e la famiglia. Il premio alla fine è però andato a Glory dal film Selma.
•Ok, è country pop . Ok spesso conta più l’immagine che la sostanza, ma Maddie Marlowe e Taylor Dye (Maddie & Tae) stanno ottenendo un grande successo e la prestigiosa rivista Rolling Stones le ha incluse fra le 10 nuove proposte country più interessanti. Lanciate dal singolo Fly, Maddie & Tae pubblicano ora il loro primo EP che contiene 4 canzoni (Girl In A Country Song, Sierra, Fly e Your Side Of Town) e che molto probabilmente si posizionerà nei piani alti della classifica di Billboard .Attualmente le due ragazze ( una originaria del Texas e l’altra dell’Oklahoma) sono in tour sold out in Australia.
•Se amate il country/rock/metal sudista ecco un duo che vi potrebbe piacere. Si chiamano Whiskeydick, vengono dal Texas e il loro ultimo cd ha il titolo “molto garbato” di Drunk As Hell. La notizia è che I Whiskeydick saranno in tour in Europa da marzo a maggio e l’11 aprile, sempre secondo il loro sito ufficiale, suoneranno all’Albatros di Pisa.
•Torna anche James House col un nuovo cd intitolato Songwriters Serenade. Fra le 10 tracce del cd segnaliamo, oltre alla title track Songwriters Serenade, anche Over Getting Over You con Natalie Noone, Devil’s Road e la opening Me Too.