• Primo album per Bryan Kent, giovane singer/songwriter proveniente dal Tennesse. Il cd si intitola semplicemente Bryan Kent e contiene 11 canzoni fra le quali segnaliamo Tennesee Neon, Falling Apart in One Piece, Back To It e naturalmente il singolo Telephone Pole.
• Molto gradevole anche il debut album di Lexi Wyman, giovane interprete che viene dal North Dakota. Ovviamente il sound è molto country pop a la Taylor Swift, o Carrie Underwood ma i testi sono davvero country. A questo proposito basta ascoltare This Country Life, Gravel Dust e A Cowboy.• Nuovo album, il 15 in studio, per Dwight Yoakam. Il cd si intitola Second Hand Heart ed è previsto in uscita alla metà di aprile. 10 sono i brani, fra i quali spicca il classico bluegrass Man Of Constant Sorrow. Come il precedente 3 Pears è pubblicato dalla Reprise Records.
• La famiglia Brooks è al lavoro. Sembra infatti che Garth Brooks e Trisha Yearwood stiano lavorando ad un album natalizio fatto di duetti. Intanto continua il tour mondiale sold out della coppia.
• Se non avete nulla di Lee Ann Rimes, la Curb Records pubblica All Time –Greatest Hits. I brani sono venti fra cui Nothing ‘bout Love Makes Sense, You Light Up My Life, Can’t Fight the Moonlight e Life Goes On. Nella compilation vi è anche Blue, singolo d’esordio del 1996 che nella prima settimana vendette oltre 123.000 copie.
• Grande album bluegrass dell’inossidabile Ralph Stanley . Il cd si intitola Ralph Stanley & Friends Man Of Constant Sorrow e prevede duetti con Josh Turner, Dierks Bentley, Ricky Skaggs, Lee Ann Womack, Elvis Costello e Old Crow Medicine Show. Pubblicato dalla famosa catena Americana Crocker & Barrel.
• Contiene solo 7 canzoni ma è già balzato in testa alle country music charts del Texas. Stiamo Parlando del nuovo cd di Roger Creager intitolato Road Show. Un grande successo anche grazie al singolo River Song (tipica canzone molto Texana che parla di quanto è rilassante farsi una birra in compagnia di amici) che sta spopolando nelle radio del Lone Star State.
• Annunciati per la stagione 2015 una serie di shows a Las Vegas (NV) che vedranno sul palco Brooks & Dunn di nuovo finalmente insieme e Reba McEntire. Gli shows si terranno al Caesar’s Palace e saranno 3 in giugno, 3 in luglio e ben 6 in dicembre.
• Novità in uscita Down Under: Amber Lawrence Superheroes, Joy McKean Riding This Road, Keith Jamieson Looking back Along The Track, Pete Denahy Me, Reg Poole Life e Travis Collins Wired. Il meglio della country music Australiana si può acquistare on line tramite The Country Music Store http://www.countrymusic.com.au/cmstore/