Nasce una nuova rubrica mensile intitolata PLANETCOUNTRY NEWS che si occuperò delle nuove uscite discografiche, delle news e di tutto quello che riguarda il mondo della musica country Americana, Australiana e Canadese, senza comunque tralasciare il panorama Europeo. Non parleremo solo di musica, ma anche di libri, arte e di tutto quello che ruota intorno alla cultura e al mito Americano.
• Debut album per Tony Lundervold intitolato From The Ranch To The Rodeo. Originario di Sublimity OR, Tony è un autentico working cowboy che tenta la strada del successo attraverso un cd che ovviamente racconta un mondo fatto di cowboys, rodeos e bestiame da marchiare. Brani migliori Eighteen Again, The Cowboy Way e la title track From The Ranch To The Rodeo.
• La Horse Books Etc. pubblica John Wayne, The Genuine Article, libro fotografico che raccoglie foto pubbliche e private della vita del grande Duke. Un libro imperdibile per chi ama questa icona del West di Hollywood.
• C2C 2015. Prevista per l’inizio di Marzo la manifestazione toccherà le citta di Oslo e Stoccolma (28 Febbraio e 1 Marzo) e Londra e Dublino (7 e 8 Marzo). Questa la lista degli artisti partecipanti: Luke Bryan, Lady Antebellum, Florida Georgia Line, Jason Aldean, Lee Ann Womack, Brantley Gilibert, Brandy Clark ( solo Londra e Dublino) e Kip Moore.
• Nuovo album per Aaron Watson in uscita a Febbraio. Si intitola The Underdog ( Big Label-Thirty Tigers) e ovviamente contiene il super hit That Look. Al momento, secondo l’autorevole Texas Music Charts, That Look è al primo posto della speciale classifica.
• Nuovo album anche per l’Australiano Roo Arcus. Il cd si intitola Cowboys and Sunsets. 12 brani tra cui segnaliamo la title track Cowboys and Sunsets, e la bellissima Let’s Get Out Of Here. Pure Country Music
• Si chiama Darlene Tuleta ed è la nuova star della country music Canadese. Il suo singolo autoprodotto e intitolato I Can’t Cry Anymore sta letteralmente spopolando nelle radio country del grande Nord. Originaria di Weekes, Saskatchewan, Darlene è cresciuta ascoltando The Judds, Patty Loveless e Trisha Yearwood e queste influenze musicali sono manifeste nelle sue canzoni. A breve il debut album.
• Il nuovo album (il nono in studio) di Garth Brooks Man Against Machine è stato certificato di Platino, questo vuol dire che ha raggiunto il milione di copie vendute.
°Secondo l’autorevole rivista Rolling Stone questi sono “10 New Country Artists You Need To Know : Winter 2015” : Chris Stapleton, A Thousand Horses, Michey Guyton, American Aquarium, Josh Dorr, Adam Hood, Native Run, Mo Pitney, The Railers e Jackie Lee