Noel Flynn•Viene dall’Irlanda, si chiama Noel Flynn ed ha all’attivo ben 2 albums (Turn Back The Years del 2009 e The Heart That Beats in Irelend del 2011) più un DVD (The Cowboy Rides Again). Voce davvero bella come vuole la tradizione dei country singers Irlandesi (vedi Daniel O’ Donnell o Mick Flavin), Noel spazia dal country più classico a canzoni originali che spesso sono ambientate nell’Isola di Smeraldo. Il sound però è sempre molto Nashville country e le sue canzoni meritano davvero la nostra attenzione. In particolare Tell Me Again About Old Ireland, Sentimental Irish e le covers The Cowboy Riders Away ( George Strait), Louisiana Saturday Night ( Mel McDaniel) e Lay Down Beside Me ( Don Williams). Consigliato sicuramente. Per info/copies http://www.noelflynnmusic.com
• Secondo album per Sim Balkey intitolato Messin’ Around che arriva a sei anni di distanza dal debut Shot Of Life. Tra le 13 tracce segnaliamo Way Out West, Get The Truck Out e la opening Always Right.
• Nuovo album anche per Darius Rucker. Il cd si intitola Southern Style ed è pubblicato dalla Capitol Nashville. Come al solito il singer di Charleston, South Carolina, miscela sapientemente il country con un sorta di R&B che rende i suoi albums inimitabili. Ospite del cd Mallary Hope che duetta con Darius nel brano Baby I’m Right.
1427728842_jon-wolfe-natural-man-2015•Anche Jon Wolfe , una delle più belle realtà della country music made in Texas pubblica un nuovo cd intitolato Natural Man. In parte ribelle e in parte tradizionalista, Jon mette d’accordo tutti con una country music davvero sorprendente. Ascoltare brani come If You’re Lonely Too, It Just Feels Right o la title track Natural Man per rendersene conto.
• Nella leggendaria rotonda del Country Music Hall of Fame Museum a Nashville, Brenda Lee ha proclamato ufficialmente i nomi dei nuovi hall of famer della musica country. Per la categoria “musicisti attivi prima del 1980” è stato proclamato Grady Martin, scomparso tredici anni fa e compagno sul palco per molti anni di Willie Nelson. Per la categoria “Veteran Era” sono stati proclamati Jim Ed Brown e le sue sorelle (the Browns) autori dell’indimenticabile, tra le tante, “The Three Bells” del ’59. Infine per la categoria “Modern Era” sono stati gli intramontabili Oak Ridge Boys ad entrare a far parte per il 2015 della mitica cerchia degli hall of famer della musica country.
• Esce in versione rimasterizzata un album del 1965 di Bobby Bare intitolato Constant Sorrow. Tra i classici presenti nel dischetto ricordiamo I’m A man Of Constant Sorrow, Blowin’ In The Wind e Don’t Think Twice. It’s All Right.
beer2Texas Music Charts. Ecco i primi cinque della top 50 della country music texana. Al quinto posto Granger Smith Bury Me In Blue jeans, al quarto posto Casey Donahew Band No Ready To Say Goodbye, al terzo posto Cody Canada And The Departed Inbetweener, al secondo posto Mike Ryan Wasting No More Whiskey e primo Wade Bowen con West Texas Rain.
• Chiudiamo infine parlando di una band Italiana che pubblica in questo periodo il nuovo album. Si chiamano Beer Drinkers ed il cd si intitola What We Sing About When We Sing About Love. The Beer Drinkers nascono nel lontano 1991 come terzetto acustico e raggiungono una certa popolarità nella zona tra Treviso e Pordenone. Nel corso degli anni molti cambiamenti e ora la band è composta da Claudio Zanette, Loris Dellavetta, Stefania Girardi, Guido De Santis, Alberto Morello, Giovanni “John” Santoro e Manuel Verardo. Tra i 12 brani del cd segnaliamo Tennessee Broken Heart, Snow And Rain e April 26th, data della scomparsa di George Jones a cui è ovviamente dedicata questa canzone.