Planetcountry news (11)

cowboysongsteriiEsce in questi giorni il nuovo cd di Andy Hedges intitolato Cowboy Songster Vol.2. Come il titolo lascia facilmente intuire si tratta del seguito di un’altro album (del 2013) che raccoglieva alcune delle più famose folk songs dedicate al mondo del cowboy. Anche questo nuovo progetto continua sullo stesso solco tracciato dal precedente cd e il nostro cowboy del Texas, Andy Hedges è infatti originario di Lubbock, ci regala 11 tracce che vanno da Ace in The Hole a Old Texas /Lonesome Road Blues senza dimenticare alcuni classici come Get Along Little Doggie o Clayton Boone. Il suono è decisamente folk. Chitarra, voce carica di feeling e un campfire nella prateria. La musica di Andy Hedges è per coloro che amano il mondo e la cultura del west.
1454746255_george-canyon-i-got-this-2016George Canyon è uno dei nostri country singers Canadesi preferiti. Ogni sua nuova fatica discografica viene accolta con grande interesse perché le sue canzoni sono di una qualità e di un livello che non si discute. E anche questo I Got It pubblicato per la Big Star Recordings Universal Music Canada ovviamente non delude. Ci mostra infatti un artista in piena forma dal punto di vista vocale e con una dose di buone canzoni di sicura presa a cominciare dalla title track scelta, non caso come singolo trainante. Originario dell’Alberta, George Canyon giunge con questo I Got This a quota 11 albums pubblicati, tutti ovviamente consigliati. Lasciamo il Canada e torniamo negli States. Un cantante country che mette sullo sfondo della copertina del suo cd un segnale della route 66 cattura ovviamente la nostra attenzione.
1454920667_frontSe poi il cd si intitola Turn It Up merita sicuramente un approfondimento. Will Thompson arriva da Panama City Florida ed in effetti ha una voce davvero niente male. 9 canzoni dai titoli accattivanti come Still In Love, I Just Wanna Play, Country Enough For Me e ovviamente la title track Turn It Up. Steven Tyler, fantastica voce dei “Cattivi ragazzi provenienti da Boston” (gli Aerosmith) ha iniziato a lavorare a Nashville ad un album di country music insieme a due songwriters di razza come Brett James e Jaren Johnston. Steven Tyler e la musica country non sono poi così lontani, basti pensare a quella stupenda cover di un suo brano interpretata da Garth Brooks nel 1995 e intitolata The Fever o a I Don’t Want To Miss a Thing nella versione di Mark Chesnutt.
steventylerlovesingle1Intanto il nuovo singolo di Tyler, Love Is Your Name, sta in cima tutte le classifiche. Mentre il mondo del country si chiede se Jason Aldean sia o meno sposato o se Blake Shelton e Miranda Lambert torneranno insieme, noi ci occupiamo del nuovo album di Vince Gill intitolato “Down My Last Bad Habit.” E’ il primo album da solista dal 2011 e vede la partecipazione dei Little Big Town(Take Me Down) e di Cam (I’ll Be Waiting For You). Fra tutte le canzoni del cd (in uscita l’undici di febbraio) ricordiamo Sad One Comin’ On dedicata a George Jones. (Gianluca Sitta).

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.